LA CULTURA PRIMA DI TUTTO
Papa Francesco-AlohaAloha srl nasce nel 2011 da un gruppo di professionisti del settore dell’editoria che dal 1986 realizzano prodotti editoriali di qualità senza condizionamenti del mercato e dell’informazione convenzionale. L’obiettivo principale è quello di creare una Casa Editrice indipendente e libera. Crediamo che al centro di tutto debba esserci il contenuto e il messaggio che l’autore di un prodotto editoriale vuole inviare ai suoi lettori. Crediamo che la condivisione della cultura sia il motore del mondo, l’unica speranza per farlo evolvere.

Per questo mettiamo i nostri lettori al centro delle nostre idee. Chi legge i prodotti di Aloha srl deve essere felice di averlo fatto, deve sentire di aver appreso qualcosa o di avere degli spunti su cui riflettere.

MASSIMA ATTENZIONE ALLA QUALITA’
Chicago Manual of StylePer questo non ci accontentiamo di realizzare prodotti qualsiasi e mettiamo tanta attenzione nei dettagli, nella scelta dei titoli, dell’impaginazione, dei testi. Quando decidiamo di pubblicare un libro lavoriamo molto con l’autore su come si scrive un libro, su come si sviluppano i personaggi, le trame, lo storytelling. Tutti oggi possono pubblicare un libro magari in self-publishing, ma il risultato è che spesso risultano pieni di refusi, con storie confuse o con un lavoro di editing superficiale. E’ fastidioso quando si legge un testo con accenti sbagliati, errori grammaticali o con lettere invertite (causate spesso dalla fretta e non dalla disortografia).
Per evitare questi problemi facciamo un accurato lavoro di correzione bozze, correzione grammaticale e di editing del testo tenendo come riferimento le linee guida del Chicago Manual of Style realizzato dall’Università di Chicago che sin dal 1906 setta gli standard qualitativi nell’editoria.

IL MONDO DEI MAGAZINE
Mia amica Beba-AlohaPubblicare un libro è un lavoro importante, ma la Casa Editrice Aloha srl è specializzata nella realizzazione di prodotti editoriali di ogni natura, comprese riviste di vari generi. In oltre trent’anni di carriera abbiamo sviluppato progetti editoriali dal concepimento dell’idea alla sua uscita in edicola, curandone ogni aspetto: la grafica e i contenuti redazionali, la scelta del segmento di mercato e del target di riferimento, l’assunzione e la guida di un team di grafici, giornalisti, marketer, pubblicitari, la promozione e la distribuzione nelle edicole, lo sviluppo del brand e del business legato alla rivista.
In editing come Service per altre Case Editrici (B2B) o in edizione diretta (B2C), negli anni abbiamo realizzato riviste per ogni settore: dal genere celebrities all’adult, dall’attualità alla psicologia, dai teenager alle riviste per bambini. Abbiamo avuto soluzioni sia per il lancio di nuovi prodotti partendo dall’idea e da un budget, sia per il rilancio di riviste che stavano perdendo copie e che avevano bisogno di un lavoro di re-branding.
Siamo pronti a farci carico dei tuoi prodotti sia a livello nazionale che locale seguendo sempre la stessa filosofia: il lettore è al centro di tutto.